7.2.13

BEING SICK SUCKS

Tosse? Raffreddore? Febbre?
Corri in farmacia a prendere il primo antidolorifico, antipiretico, antinfiammatorio, antituanonna farmaco più potente che ci sia, perchè devi tornare a lavoro, devi essere produttivo, devi andare assolutamente a quel party così dandy che fanno sabato sera. Ah!già che ci sei prendi anche due assorbenti, che non importa se sei uomo, ti assicuro che indossandoli riuscirai a gettarti da un aereo in volo senza paura!

Immagino che il mio fastidio verso il mondo mediatico che abbellisce le case farmaceutiche e verso i suppellettili mestruali sia lievemente trasparito nelle prime righe del post.Il punto non è tanto se i farmaci fanno male o no perchè questo già lo sappiamo, lo dicono nelle pubblicità! eh! quindi! La frase pronunciata a 300.000 km\s verso la fine dello spot ci aiuta a capire che forse ci nascondono qualcosa, soprattutto questa parte "può avere effetti collaterali anche gravi".

Ma come può avere effetti collaterali anche gravi?!? E me lo dici così? In zero nano secondi? Dopo che per 5 minuti mi hai svangato i coglioni dicendo che se lo prendo subito riesco anche ad andare a lezione di cucina dove farò un perfetto soufflé!?Eh no! Io non ci sto!

Nell'articolo di denuncia "Death by medicine" di Gary Null, presentatore radiofonico e di altri medici convertiti alla medicina alternativa, si parla delle seguenti statistiche (2003) negli States :
- Reazioni avverse da farmaci in ospedale, 106.000 morti l'anno
- Reazioni da farmaci non in ospedale 199.000 morti l'anno
- Errori medici 98.000 morti l'anno

Bhe di sicuro dati non confortanti.

Girovagando nel web ho anche scoperto che in Francia nel 2012-2013 un programma televisivo di indagine giornalistica "Cash investigation" (canale France2) ha presentato una serie di puntate sul fatto che le case farmaceutiche si inventino malattie a cui associare le loro molecole di recente scoperta. Associano i sintomi, inventano una sindrome (che altro non è che un insieme di sintomi non necessariamente legati ad una patologia) e traaaack eccoti un farmaco pronto per la tua guarigione!Qui trovate di più QUI e QUI se sapete il francese.

Uh per non parlare della sperimentazione dei farmaci sugli animali, tanto obbligatoria quanto inutile. Un esempio facile è il talidomide un farmaco sedativo antinausea per donne in gravidanza distribuito negli anni '50, sperimentato su coniglie gravide. Non uccideva le coniglie ma faceva nascere bambini focomelici (breve intro QUI ).E la "Heroisch" immessa nel mercato dalla Bayer (Germania 1899) che era? Eroina, con cui è stato curato ogni genere di male per decenni, prima che si decidesse circa 50 anni dopo che creava dipendenza e che ti bruciava il cervello.

Col senno di poi si sarebbero potute evitare una marea di cazzate e sinceramente non credo che le case farmaceutiche di 50 anni fa siano molto diverse da quelle degli anni 2000 in cui viviamo, cambia la forma (ora destinano il 25% dei profitti per il marketing) ma la sostanza temo rimanga la stessa.
Medici pagati per testare ormoni sui pazienti
Vaccini ritirati dal mercato
L'antifame che uccide

Sulle case farmaceutiche e di come abbiano schiavizzato il mondo ci sarebbe moltissimo da dire e questo post non finirebbe maaai, anche perchè io mi inferocirei ad ogni riga e il supplizio non avrebbe fine.

Mi fermo qui e spero di avervi lanciato lo spunto per indagare un pò di più sulla questione malattia\farmaco.Chiedetevi i perchè delle cose, non date per assodato un fatto perchè lo dice il medico o la pubblicità o lo stato. Siate curiosi e rompipalle su ciò che vi sta a cuore. La vita è la vostra e ognuno di noi si merita il meglio.

Think positive (con la vostra testa) !

Federica

2 comments:

  1. solo le case farmaceutiche? Tutto il mondo mediatico è una gran presa per il c*lo delle gente credulona. E, da buona vegana, sai benissimo che la cazzata più grande che ci hanno fatto credere è che il latte ci fa bene. Argggg devo ancora del tutto abbandonare i latticini perché purtroppo mi piacciono da impazzire (caseina di m*rd@), ma ci sto provando.
    Ce la posso fare :-D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh lo so hai ragione!!
      Comunque anche io pensavo che eliminare i latticini sarebbe stato difficilissimo, invece alla fine non ne ho sentito per nulla la mancanza, il problema forse è solo nei primi giorni, poi è come se ti "disintossicassi" non senti più il bisogno di mangiarli!
      you can! :D

      Delete

Thank you so much for stopping by and saying hey! I really appreciate it.